spiagge più belle marina di leuca

Le tre spiagge più belle di Marina di Leuca

La meravigliosa località di Santa Maria di Leuca si trova nel punto più a Sud della penisola Salentina, e le sue spiagge sono in grado di attirare ogni anno migliaia di turisti, i quali non vedono l’ora di poter ammirare da vicino questi scorci da molti paragonati a quelli di cui è possibile godere presso le note località balneari dei Caraibi. Vediamo in dettaglio quali sono le tre spiagge più belle di Marina di Leuca, quelle che più delle altre sono in grado di regalare ai bagnanti quella piacevole sensazione di benessere e di relax a lungo ricercata.

Marina di Felloniche è sicuramente una delle località più gettonate della zona: parliamo di una bellissima baia che regala l’opportunità di fare il bagno ammirando la bellissima insenatura che avvolge l’intero litorale. Qui sono presenti numerose strutture ricettive nonché ristoranti, bar e locali destinati ai più giovani, nei quali è anche possibile fare le ore piccole. È veramente il posto ideale per chi ha deciso di rilassarsi e usufruire di una mare da favola senza dover rinunciare per questo alle comodità, al divertimento e alle prelibatezze della cucina del luogo.

Tra le spiagge più belle di Santa Maria di Leuca è impossibile non citare la spiaggia del Ciolo (“Ciole” in salentino, sono le gazze che vivono in questa zona). Qui la spiaggia è caratterizzata da alti costoni rocciosi (nei quali le gazze nidificano sfruttando le tante grotte naturali presenti) che offrono agli amanti dei tuffi la possibilità di potersi dedicare a questa divertente attività. Vi è anche una piccola zona di sabbia nella quale sono presenti diversi lidi attrezzati, per soddisfare le esigenze di famiglie e di quanti preferiscono la sabbia alla roccia, senza per questo dover rinunciare al bellissimo mare che circonda la zona.

Marina di San Gregorio infine, è un’altra delle spiagge da non perdere se si passa da queste parti. Il litorale sabbioso è lungo circa 3km sino a raggiungere Torre Vado. Sono presenti in quest’area diversi alberghi nonché ristoranti, bar e locali di ogni tipo che offrono ristoro dopo una lunga giornata trascorsa al mare. È una località perfetta per coloro che viaggiano in famiglia e desiderano avere tutto a portata di mano anche per i più piccoli, usufruendo di un mare meraviglioso e del relax incredibile che l’intera zona è in grado di regalare grazie alle tante opportunità che ha da offrire.

Qualsiasi sia la spiaggia o la zona del Salento in cui desideri trascorrere le tue vacanze, su salentovacanza.com trovi sia strutture ricettive per ogni fascia di prezzo che case per vacanza Salento dotate di ogni comfort e situate esattamente nella zona che preferisci, per regalarti un’esperienza assolutamente piacevole e rilassante.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *